Comunità diocesana
stampa

27 maggio 2017: un anno fa, Papa Francesco a Genova! GUARDA LA FOTOGALLERY

Nei genovesi è ancora vivo il ricordo di una giornata di grazia

27 maggio 2017: un anno fa, Papa Francesco a Genova! GUARDA LA FOTOGALLERY

GUARDA LA FOTOGALLERY

È passato un anno dalla visita di Papa Francesco a Genova: era il 27 maggio 2017 e il ricordo di quella giornata è ancora vivo nei cuori dei genovesi. «È stato un evento di grazia - ha scritto il Cardinale Bagnasco nella presentazione del libro ricordo realizzato da Il Cittadino subito dopo la visita - un incontro vivo e fecondo con il successore dell’Apostolo Pietro».

Il Papa ha incontrato tante persone, dialogando con tutti in diversi e significativi ambienti: dal mondo del lavoro nel capannone dell'ILVA; al Clero, alla vita consacrata e ai seminaristi in Cattedrale; ad una rappresentanza dei giovani alla Guardia; a un nutrito gruppo di bisognosi che con dignità e simpatia hanno condiviso il pranzo con Lui; al "santuario" della sofferenza, della speranza e della dedizione al Gaslini; per concludere con il grandioso abbraccio alla Messa conclusiva in piazzale Kennedy con oltre centomila persone. Ovunque, il Pontefice ha parlato con le parole e i gesti, lo sguardo e la preghiera, in un crescendo di affetto, sentendosi sempre più parte viva del nostro popolo e della storia di Genova.

«Non dobbiamo perdere la grazia ricevuta - ha detto il Cardinale Bagnasco - ora tocca a noi non perdere quota. Lo facciamo ritornando sulle sue parole singolarmente o insieme, pregando per Lui e il suo ministero, vivendo con maggiore entusiasmo la comunione diocesana, sprigionando energie nuove e capacità di dialogo e programmazione nel tessuto sociale e tutti i livelli. Ciò è necessario per dare una spinta decisiva alla Città, specialmente per il lavoro e l'occupazione, le famiglie e la cultura».

Fonte: Il Cittadino
27 maggio 2017: un anno fa, Papa Francesco a Genova! GUARDA LA FOTOGALLERY
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento