10-12 maggio. 1000 cresimati e cresimandi a Roma
Sabato 11 maggio è in programma l'incontro con Papa Francesco
Dal 10 al 12 maggio 1.000 cresimati e cresimandi con i catechisti e gli accompagnatori saranno a Roma per il tradizionale pellegrinaggio organizzato dall'Ufficio Catechesi della Diocesi.
"Le tappe di questo viaggio saranno molteplici, tutte occasioni per crescere insieme, per suscitare nei ragazzi passione per la scelta cristiana, per la vita con Gesù. Ed è proprio questo forse il dono che vogliamo chiedere allo Spirito: sicuramente che continuino, che rimangano nelle nostre associazioni, che non si perdano per altre strade ma soprattutto che siano persone accese dallo Spirito, luminose, aperte alle domande fondamentali della vita, con il desiderio di imparare sempre, con la voglia di mettersi in gioco, di provare, di rischiare, di buttarsi dietro a chi si mostra credibile, forte e serio come il Signore Gesù e tutti quelli che sono simili a Lui", scrive don Matteo Firpo su Il Cittadino N. 17.
Sul sito dell'Ufficio Catechesi è disponibile l'intero programma del pellegrinaggio. In particolare, sabato 11 maggio nei Giardini Vaticani ci sarà l'incontro con il Papa.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento