Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani: invito del Papa a sostenere il cammino ecumenico
La Settimana ecumenica si conclude lunedì 25 gennaio
Nel corso della consueta udeinza generale nell'Aula Paolo VI, questa mattina Papa Francesco ha ricordato, al momento dei saluti, l'avvio della Settimana di preghiera per l'Unità dei Cristiani, in corso fino a lunedì 25 gennaio prossimo.
Il Papa ha invocato che tutti i Cristiani "siano uno", e che si possa, insieme, essere "pellegrini verso la piena unità". Da Francesco l'invito ad offrire le proprie fatiche e le proprie sofferenze "per l'unità dei Cristiani". “Che questa Settimana ci inviti - ha detto il Pontefice - a “chiedere al Signore con insistenza il dono della piena comunione tra i credenti”, “bandendo ogni forma di indifferenza, confusione e odiosa rivalità”.
Papa Francesco concluderà la Settimana ecumenica con la recita dei Vespri lunedì 25 gennaio nella Basilica di San Paolo Fuori le Mura.
Qui un altro approfondimento sulla Settimana ecumenica: https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2022-01/papa-francesco-delegazione-ecumenica-finlandia-unita.html
L'intervento del Card. Kurt Koch, Presidente del Pontificio Consiglio per la promozione dell'unità dei Cristiani, su l'Osservatore Romano di martedì 18 gennaio: https://www.vaticannews.va/it/vaticano/news/2022-01/ecumenismo-cardinale-koch-settimana-preghiera-unita-cristiani.html
Comunicati stampa
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento