Rosario per la pace a Santa Maria Maggiore
Martedì 31 maggio da Santa Maria Maggiore
Martedì 31 maggio alle ore 18 Papa Francesco reciterà il Rosario davanti alla statua di Maria Regina Pacis nella Basilica di Santa Maria Maggiore, per "offrire un segno di speranza al mondo, sofferente per il conflitto in Ucraina, e profondamente ferito per la violenza dei tanti teatri di guerra ancora attivi".
Accanto al Papa saranno presenti: ragazzi e ragazze che hanno ricevuto la Prima Comunione e la Cresima, Scout, famiglie della Comunità ucraina di Roma, rappresentanti della Gioventù Ardente Mariana (GAM), membri del corpo della Gendarmeria Vaticana e delle Guardia Svizzera Pontificia e le tre parrocchie di Roma intitolate alla Vergine Maria Regina della Pace, insieme ai membri della Curia romana.
La preghiera sarà trasmessa in diretta streaming in tanti Santuari nel mondo, anche nei paesi colpiti dalla guerra come l'Ucraina, la Siria, l'Iraq e il Barhein.
La statua di Maria Regina Pacis si trova nella navata sinistra della Basilica di Santa Maria Maggiore e che Benedetto XV volle per chiedere alla Vergine la fine della Prima Guerra Mondiale nel 1918.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento