Papa Francesco: "Nelle famiglie cresca l'amore"
Una preghiera particolare nella Giornata Onu della Famiglia
Nella Giornata mondiale della Famiglia, oggi venerdì 15 maggio, Papa Francesco, nella Messa mattutina celebrata in Santa Marta, ha rivolto una particolare invocazione: “Preghiamo per le famiglie, perché cresca nelle famiglie lo Spirito del Signore, lo spirito di amore, di rispetto, di libertà”.
Commentando la lettura evangelica, Francesco ha invitato i Cristiani ad abbandonare la rigidità: “Dov’è rigidità non c’è lo Spirito di Dio, perché lo Spirito di Dio è libertà”.
“Lo spirito della libertà evangelica ti porta alla gioia, perché è proprio questo che Gesù ha fatto con la sua Risurrezione: la gioia”, ha continuato il Papa, invitando a riflettere sulla gratuità del rapporto con Dio.
“Chiediamo al Signore che ci aiuti a discernere i frutti della gratuità evangelica dai frutti della rigidità non-evangelica, e che ci liberi da ogni turbamento di coloro che mettono la fede, la vita della fede sotto le prescrizioni casistiche, le prescrizioni che non hanno senso. Mi riferisco a queste prescrizioni che non hanno senso, non ai Comandamenti. Che ci liberi da questo spirito di rigidità che ti toglie la libertà”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento