Lourdes: ad agosto i primi pellegrinaggi di Oftal e Unitalsi
A partire dal mese di agosto, collegamenti dall'Italia verso il Santuario
La Francia riapre le frontiere all’interno dell’Unione europea: Oftal e Unitalsi riprendono la stagione di pellegrinaggi verso Lourdes.
Il primo pellegrinaggio Oftal è in programma dal 14 al 17 agosto, Unitalsi parte il 18 agosto.
Per la restante parte del 2020 sono previsti altri 3 appuntamenti di Oftal nei mesi di settembre, ottobre e dicembre.
L’Unitalsi sta programmando un nuovo calendario di partenze con collegamenti dal nord al sud del Paese che accompagneranno nella cittadina francese i soci e tutti coloro che desiderano visitare il Santuario.
“È un grande segnale di speranza, perché questa epoca di chiusura, di sofferenza e di malattia che ha colpito tanti nostri fratelli domanda ora grossi segni di speranza, una speranza che non è soltanto strategia che questo mondo può dare, ma un qualche cosa un po' più su della terra. Il Santo Padre stesso è andato dinanzi alla Grotta di Lourdes in Vaticano per rivolgere a Maria la sua preghiera a nome di tutta la Chiesa. Il Papa che va dinanzi alla Grotta di Lourdes nei Giardini Vaticani è uno stimolo per tutti noi a ritornare alla Grotta di Massabielle, perché è uno dei grandi luoghi di speranza di questo mondo, è una finestra di cielo aperta sulla terra”, ha detto Mons. Paolo Angelino, Presidente Generale Oftal.
“Siamo contenti, emozionati, perché immaginavamo questo giorno da tempo e finalmente è arrivato – ha dichiarato Antonio Diella, presidente nazionale Unitasi –. Saranno pellegrinaggi, in aereo e in autobus, necessariamente più contenuti per tutelare la salute delle persone attraverso le misure anti-Covid, nel pieno rispetto di tutte le normative sanitarie e gli standard di sicurezza, ma sono sicuro non meno coinvolgenti”.
Sir
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento