Lettera di Francesco a tutti i Vescovi del mondo
Con la richiesta di unirsi a lui nell'atto di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria
In una missiva inviata a tutti i Vescovi del mondo, Papa Francesco ha richiesto di unirsi a lui nell'atto di consacrazione della Russia e dell'Ucraina a Cuore Immacolato di Maria, che compirà venerdì 25 marzo nella Basilica di San Pietro.
Allegata alla lettera anche la preghiera composta per questa specifica occasione: "Estingui l’odio, placa la vendetta, insegnaci il perdono. Liberaci dalla guerra, preserva il mondo dalla minaccia nucleare". Il Papa ha chiesto ai Vescovi che l'orazione sia recitata "lungo quel giorno, in fraterna unione".
L'atto di consacrazione si inserisce nel contesto di una Celebrazione della Penitenza che inizierà alle 17.30.
La consacrazione - scrive il Pontefice nella sua missiva - "Vuole essere un gesto della Chiesa universale, che in questo momento drammatico porta a Dio, attraverso la Madre sua e nostra, il grido di dolore di quanti soffrono e implorano la fine della violenza, e affida l’avvenire dell’umanità alla Regina della pace".
A questo link il testo integrale della preghiera del Pontefice: https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2022-03/papa-preghiera-integrale-atto-consacrazione-russia-ucraina-maria.htm
Il Cittadino
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento