Fino al 3 agosto il Pellegrinaggio internazionale dei Ministranti
Oltre 60mila chierichetti da tanti paesi del mondo hanno incontrato Papa Francesco
“Cerca la pace e perseguila!” (Salmo 34,15b) è il motto del pellegrinaggio dei ministranti di tante parti del mondo a Roma per incontrare Papa Francesco, martedì 31 luglio.
Il pellegrinaggio si protrae fino al 3 agosto con eventi e manifestazioni in ben 300 luoghi della capitale. Nell'incontro con il Pontefice, cinque ministranti hanno rivolto a Francesco alcune domande sui grandi temi della pace, del servizio, della fede, della testimonianza personale e della sanità: un colloquio semplice in cui è emersa l'importanza del servizio e dell'amicizia con Gesù, che può indirizzare nei momenti di incertezza.
La testimonianza credibile perchè dettata da una coerenza di vita è quello a cui i giovani e non solo devono ambire. "E' una missione grande ma possibile", ha detto il Papa, ma l'esempio arriva dai Santi, che sono il Vangelo vissuto, perché hanno saputo tradurre il messaggio di Cristo nella propria vita”.
Il pellegrinaggio dei Ministranti ha costituito innanzitutto una grande festa di pace, contrassegnata dalla presenza di tanti giovani e ragazzi da tante parti del mondo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento