Domenica 18 ottobre Giornata Missionaria Mondiale
Sul tema "Eccomi, manda me", a sostegno delle Chiese dei paesi più poveri del mondo
Domenica 18 ottobre ricorre la 94a Giornata Missionaria Mondiale. Il tema scelto da Papa Francesco per quest'anno è: "Eccomi, manda me" (a questo link il testo integrale del Messaggio del Papa: https://missioni.chiesacattolica.it/2020/06/01/anno-2020-messaggio-del-santo-padre-per-la-94a-giornata-missionaria-mondiale/).
Sono di aiuto in questo mese missionario le testimonianze dei missionari che vivono la fraternità cristiana in mezzo a popoli e culture estremamente lontane e differenti, ma capaci di incontro e di comunione.
La Giornata, come ricorda Papa Francesco, è un momento di comunione e preghiera con le giovani Chiese dei Paesi più poveri del mondo: "In questa situazione di crisi economica mondiale non possiamo ripiegarci su noi stessi e non dobbiamo dimenticare coloro che possono camminare soltanto la nostra partecipazione e con il nostro aiuto".
Tutta la raccolta delle offerte viene versata alle Pontificie Opere Missionarie, in un'ottica di solidarizzazione del sostegno missionario.
Sir
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento