Dal Consiglio Permanente CEI il grazie ai medici e ai sanitari
Al via l'interlocuzione con il Governo per l'accesso alle celebrazioni liturgiche dopo il 3 maggio
Giovedì 16 aprile si è svolto in videoconferenza il Consiglio episcopale permanente della CEI, guidato dal Card. Gualtiero Bassetti, Presidente.
E’ stata analizzata la situazione attuale, "segnata dalla sofferenza e dal lutto, ma anche da opportunità e Grazia"; bisogna fare tesoro – dicono i Vescovi italiani - delle esperienze di solidarietà, attenzione agli ultimi e alle persone in difficoltà sgorgate dalla fantasia della carità delle nostre comunità.
Dai vescovi il ringraziamento è andato agli operatori sanitari, alle famiglie, ai sacerdoti, molti dei quali hanno offerto la propria vita, e la vicinanza agli anziani e ai poveri. La CEI ha stanziato nelle ultime settimane 222,5 milioni di euro.
"La Chiesa è sempre stata presente e continua ad esserlo, anche nell’interlocuzione con le istituzioni governative - ribadisce il comunicato - per definire un percorso meno condizionato all’accesso e alle celebrazioni liturgiche per i fedeli in vista della nuova fase che si aprirà dopo il 3 maggio".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento