in Televisione
stampa

“Le ragioni della speranza”: su Rai Uno il viaggio missionario di Don Davide Banzato e Nek in Brasile

Da sabato 21 luglio a sabato 29 settembre uno speciale di "A Sua Immagine"

“Le ragioni della speranza”: su Rai Uno il viaggio missionario di Don Davide Banzato e Nek in Brasile

Da sabato 21 luglio su Rai Uno, nella rubrica “Le ragioni della speranza” alle ore 16.45, inizia uno speciale a puntate dedicato al viaggio di don Davide Banzato e il cantante Nek (Filippo Neviani) nel Nord-Est del Brasile, nello Stato del Cearà, con un gruppo di volontari italiani impegnati in un campo estivo missionario, accanto a famiglie e bambini di strada. Un viaggio in 11 tappe viene raccontato ogni settimana, fino al 29 settembre.

Don Banzato e Nek visitano in particolare Quixadà, in una delle zone più povere del Brasile, nella regione del Sertão, poco distante dall’equatore, dove famiglie vivono stipate in favelas con case di fango, senza acqua e con fogne a cielo aperto; successivamente, si passerà a Fortaleza, capitale del Cearà, tra le città più violente al mondo, tristemente nota per il turismo sessuale minorile.

Nek e don Davide, insieme ai volontari, faranno visita alle realtà missionarie in queste due città, addentrandosi nelle zone più povere per incontrare i “meninos de rua”, i ragazzi di strada, e raccogliere le loro storie, le tante difficoltà, ma anche le opportunità di riscatto. Storie di rinascita grazie alla solidarietà.

Lo speciale, per la regia televisiva di Maria Amata Calò, nasce sotto la direzione dei responsabili di “A Sua Immagine” Laura Misiti e Gianni Epifani, alla guida della trasmissione promossa dalla Rai e dalla Conferenza episcopale italiana.

“Le ragioni della speranza”: su Rai Uno il viaggio missionario di Don Davide Banzato e Nek in Brasile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento