La testimonianza di don Tonino Bello
A Santi Cosma e Damiano la presentazione del volume di Mons. Cornacchia con don Calabrese e don Doragrossa
Giovedì 4 maggio alle ore 18.00, nella Chiesa dei Santi Cosma e Damiano, Mons. Domenico Cornacchia presenta il volume "Testimone e maestro di virtù. Il cammino cristiano di don Tonino Bello". Con l'autore intervengono Don Fully Doragrossa, Rettore del Seminario Arcivescovile, e don Gianfranco Calabrese, Vicario Episcopale.
Il volume è una lettura profonda e appassionata del cammino cristiano di Don Tonino, di cui la Chiesa ha avviato nel 2007 il processo di beatificazione e riconosciuto nel 2021 le virtù eroiche.
Un uomo di Dio che, come scrive Monsignor Cornacchia nell'introduzione del libro, "è stato, e rimane tutt'ora, uno dei più chiari e riusciti esempi di comunione tra fede cristiana e intelligenza sociale dei 'segni dei tempi', assimilando e vivendo lo spirito innovatore del Concilio Vaticano II, unito alla carità verso le persone meno fortunate".
"L'auspicio - scrive nella prefazione il Cardinale Marcello Semeraro, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi - è che il libro aiuti chi non conosce la fisionomia spirituale di Don Tonino ad amarlo di vero cuore e chi già lo ama e lo stima a conoscerlo meglio".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento