In libreria - "Dio fra le righe". Presentazione alla Libreria San Paolo
Sarà presentato anche a Camogli e a Chiavari
Venerdì 24 maggio alle ore 17.30 alla Libreria San Paolo (Piazza Matteotti 31-33r) Lorenzo Fazzini, direttore editoriale della Libreria Editrice Vaticana presenta il suo volume "Dio fra le righe. La ricerca dell’infinito da Cormac McCarthy a Eric-Emmanuel Schmitt". In questo libro, che si presenta come una sorta di piccolo “canone occidentale”, Fazzini guida il lettore in una vera e propria incursione nella contemporaneità, tesa a individuare come la domanda religiosa sia presente in tanta letteratura insospettabile. In scrittori come Cormac McCarthy, Colum McCann, Chaim Potok, Wendell Berry, Eric-Emmanuel Schmitt e molti altri, il lettore ritrova riflessioni sagaci sulla fede e la grazia, l’incarnazione e l’amore, la resurrezione e il perdono. La questione spirituale è tutt’altro che lontana dal mondo della letteratura contemporanea che, anzi, affronta la ricerca di Dio e dell’infinito con uno sguardo sorprendente, intriso di poesia e di sapienza: le tematiche religiose, spesso in modo implicito, sono sempre capaci di provocare anche i più grandi autori di best seller.
L’autore dialoga con Giacomo D’Alessandro, Equipe diocesana del Sinodo.
Alle ore 21.00 la presentazione del volume di Fazzini è in programma al Monastero di San Prospero a Camogli. Con l’autore intervengono Luca Valenziano, Responsabile Libreria San Paolo e Dom Francesco Maria Pepe, Priore del Monastero di San Prospero.
Sabato 25 maggio alle ore 10.45 il libro viene presentato anche a Chiavari, nel Seminario Vescovile (Piazza N.S. dell’Orto 8). Con l’autore interviene don Luca Sardella, Direttore Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Chiavari.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento