In libreria - "Andare alla Guardia"
Iniziativa editoriale de Il Cittadino a cura di Maria Angela Grilli
A cura della giornalista Maria Angela Grilli, è uscito il volume "Andare alla Guardia", iniziativa editoriale de Il Cittadino in vista della campagna abbonamenti 2025.
Il libro mette in risalto in particolare la fede viva di tanti - laici, sacerdoti, vescovi - che ha portato all'edificazione del Santuario mariano. In ordine cronologico, l'autrice ha esaltato la genuinità dei protagonisti che in 500 anni non hanno mai cessato di lavorare con impegno e sacrificio per abbellire o ampliare il “loro” Santuario, dando seguito a quanto Maria aveva chiesto a Benedetto Pareto.
Le persone di cui si parla in questo libro e che compaiono nelle tante foto storiche che l’autrice ha ricercato per corredare il suo scritto, certamente non immaginavano che il loro lavoro, iniziato con una umile cappelletta (ancora oggi visitabile), avrebbe portato alla costruzione del Santuario Mariano principe della Liguria. Ancor meno avrebbero potuto immaginare che dal monte Figogna la devozione alla Madonna della Guardia avrebbe raggiunto tutti i continenti.
Le foto recenti dei pellegrinaggi testimoniano che il Santuario è diventato centro spirituale dell’attività pastorale della diocesi.
Il volume, disponibile nella redazione de Il Cittadino e alla Libreria San Paolo a partire da lunedì 11 novembre, è in vendita a € 10 a singola copia e costituisce l'omaggio a chi fa o rinnova l'abbonamento a Il Cittadino per il 2025.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento