“I primi missionari e la Liguria cristiana. Testimonianze artistiche e archeologiche”
A breve disponibile il volume edito da Il Cittadino in omaggio per gli abbonati
Anche quest’anno, in occasione della campagna abbonamenti, Il Cittadino ha predisposto un volume che racconta l’avvento del Vangelo nella terra di Liguria ad opera dei primi missionari, “I primi missionari e la Liguria cristiana. Testimonianze artistiche e archeologiche”.
Il tema scelto si inserisce nel cammino dell’Arcidiocesi l’anno pastorale 2019-2020, cioè il mandato missionario.
Attraverso immagini fotografiche di siti archeologici e di opere artistiche antiche, il volume narra lo svilupparsi e il diffondersi del Cristianesimo in terra ligure.
Il volume è a cura di Mariangela Grilli, giornalista, e di don Fernando Primerano, Condirettore de Il Cittadino, che ne ha seguito il progetto grafico.
In copertina è raffigurato il sarcofago romano di epoca tardo-imperiale trasformato in vasca battesimale custodito nella prima Cappella a sinistra della Chiesa di Santa Maria di Castello.
Nell’ultima di copertina del libro: i Santi Nazario e Celso che stringono insieme tra le mani la palma del martirio, opera custodita nella cripta della chiesa di Santa Maria delle Grazie al Molo.
Il volume, anche quest’anno, è accompagnato dall’Agenda 2020, che avrà all’interno immagini e riferimenti al libro allegato.
I due volumi sono in preparazione e presto andranno in stampa. Entrambi saranno il dono che Il Cittadino farà ai suoi abbonati. Per prenotarlo, telefonare allo 010.5704389.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento