Festa della Libreria San Paolo
Martedì 23 luglio la presentazione di un libro e un rinfresco
Nei giorni scorsi la Libreria San Paolo in Piazza Matteotti è entrata a far parte dello speciale Albo delle Botteghe storiche e Locali di Tradizione del Comune di Genova.
La targa consegnata dal Comune per suggellare questo riconoscimento è stata affissa all’esterno della Libreria, alla destra della porta di ingresso.
Per festeggiare questo importante traguardo, raggiunto proprio nel 70° anno di attività, martedì 23 luglio alle ore 17.30 in Libreria è in programma la presentazione del volume "Weekend dello Spirito. 52 proposte tra arte, fede e bellezza", di Flavia Fiocchi.
Il volume propone idee e percorsi per 52 fine settimana da vivere a contatto con l’arte, la spiritualità e le bellezze naturali italiane.
Da Aosta a Paestum, da Caravaggio ad Assisi, da Milano a Cagliari, questo libro propone tracce di viaggi brevi ma significativi, che coniugano fede religiosa e sensibilità laica.
Molto più di una classica “guida” turistica, il volume offre una vera narrazione della bellezza italiana in 52 tappe, per poter scegliere il nostro percorso personale alla ricerca di luoghi in cui la bellezza dello spazio e delle opere d’arte si fonde con l’invito al raccoglimento spirituale e alla preghiera.
Ogni weekend è incentrato su un luogo di riferimento, con proposte di visita, informazioni storico-culturali e indicazioni pratiche, con la possibilità di partecipare alle celebrazioni più significative. Un frammento di quel meraviglioso, incredibile e ben più esteso arazzo che è il nostro Paese.
Flavia Fiocchi, milanese, ha lavorato per diversi anni nel mondo dell'arte per poi passare al giornalismo e all'editoria. Oggi è editor per la saggistica di Edizioni San Paolo. In occasione della presentazione del libro sarà presente anche Paola Bordilli, Assessore comunale.
Al termine, la Libreria offrirà a tutti gli amici e i lettori un piccolo rinfresco per festeggiare insieme.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento