In Italia e nel mondo
stampa

Giornata in ricordo delle vittime delle mafie, studenti protagonisti

A Casal di Principe con il Presidente Mattarella e a Milano con Don Luigi Ciotti

Nella Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che si celebra oggi, martedì 21 marzo, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto visita all'Istituto comprensivo don Diana di Casal di Principe, scuola-polo del cammino di comunità promosso dalla diocesi di Aversa, “A piccoli passi”, per la memoria di don Peppe Diana, sacerdote ucciso dalla camorra per il suo impegno contro le mafie.

Gli studenti hanno consegnato al Presidente una lettera in cui raccontano il loro percorso nell'ambito di "A piccoli passi" e ribadiscono l'impegno, già di don Peppe, a dire no alle mafie, al disprezzo della vita e alla criminalità. 

A Milano si è svolta contestualmente la manifestazione contro tutte le mafie organizzata da Libera, alla presenza di miglia di persone, in particolare studenti e giovani. “Vedo qui una marea di studenti, insegnanti, dirigenti scolastici. È Un bellissimo segnale. La scuola autentica dev’essere sovversiva – ha subito aggiunto – perché dev’essere scuola di pensiero critico, avversaria della delega e della rassegnazione”, ha detto don Luigi Ciotti. 

Fonte: Il Cittadino
Giornata in ricordo delle vittime delle mafie, studenti protagonisti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento