Giornata della Terra: le Nazioni Unite per la salvaguardia del pianeta
Sabato 22 aprile - A Roma il "Villaggio per la terra"
Sabato 22 aprile - 53ma Giornata Mondiale della Terra - le Nazioni Unite richiamano l'attenzione sui temi ambientali e della salvaguardia del creato con una serie di appuntamenti nei 193 paesi coinvolti. Non una semlice manifestazione, ma il coinvolgimento diretto di miliardi di cittadini nel mondo, chiamati a riflettere sull'urgenza di cambiare, ciascuno nel proprio ambito, stili di vita, abitudini e usi in contrasto con la tutela dell'ambiente.
In Italia saranno decine gli eventi per celebrare questa giornata. In particolare, sarà la capitale lo scenario degli eventi più importanti, ospitati nell'ambito del "Villaggio per la Terra", e centrati sui 17 obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU. 17 piazze multimediali approfondiranno questi argomenti: saranno igiovani dell'Università Cattolica del Sacro Cuore a gestire questi momenti di studio e approfondimento. Il "Villaggio per la Terra", organizzato con il Movimento dei Focolari, è stato definito dall’Earth Day Network di Washington come una delle più importanti iniziative a livello mondiale per la tutela del Pianeta e lo sviluppo di una forte coscienza ecologica.
In differita sul sito www.vaticannews.va e in diretta su RaiPlay saranno trasmesse ben 16 ore di contenuti live della maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento