Attentato a Strasburgo: colpi d'arma da fuoco al mercatino di Natale
Attentatori ancora in fuga; incerto il bilancio delle vittime
Spari ai mercatini di Natale a Strasburgo nella serata di martedì 11 dicembre: un uomo, Cherif C., 29 anni, di origini nordafricane ma nato a Strasburgo, ha sparato in mezzo alla folla provocando almeno 3 vittime e 12 feriti, tra cui un giovane giornalista italiano.
Il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, ha annunciato in aula gli accadimenti, affermando che “questo parlamento non si fa intimidire, dobbiamo essere duri e fermi verso il terrorismo. Continuiamo a lavorare e reagiamo con la forza della democrazia contro la violenza terroristica”.
David Sassoli, Vice Presidente del Parlamento Europeo, ha commentato in presa diretta: “Nessuno si immaginava che la violenza terroristica fosse ancora così forte. Stasera a Strasburgo persone inermi sono cadute, sotto il fuoco delle armi, proprio ai mercatini di Natale, segno di pace, così come due anni fa era avvenuto a Berlino, sempre alla vigilia delle festività”.
L'attentatore avrebbe esploso diversi colpi d'arma da fuoco nella rue del Grandes Arcades, vicino alla centralissima Place Kleber, dove si trova il mercatino, e si sarebbe poi dato alla fuga in direzione della Grande Rue.
Sir
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento