La seconda serie de "Canonico" in Liguria
Al via dal 3 maggio su TV2000 i nuovi episodi girati in Liguria
Torna “Canonico” su TV2000 e questa volta si trasferisce dalla campagna laziale alle colline della Liguria, nello specifico nel paesino di Giustenice. La fiction prodotta e messa in onda da TV2000 ha avuto un grande successo con la prima stagione trasmessa nella primavera del 2022 e quest’anno prosegue con nuovi episodi a partire da mercoledì 3 maggio.
“La serie racconta la storia e le vicissitudini di un parroco e della chiesa, come ce ne sono tante in Italia – racconta Michele La Ginestra, attore protagonista – È un modo per raccontare, anche in forma leggera, le storie della vita di ciascuno di noi”.
La produzione della serie è riuscita grazie al supporto dato da Genoa Liguria Film Commission che negli ultimi anni ha sempre più favorito la presenza di grandi produzioni e permesso la realizzazione di un numero considerevole di film e serie con la Liguria sullo sfondo.
Su questo aspetto si è soffermato l’assessore Benveduti ricordando che «come regione abbiamo fatto bandi per circa sei milioni di euro che hanno portato quasi il doppio di ricaduta, di investimento. Il nostro obiettivo è proprio quello di attirare produzioni sul nostro palcoscenico naturale, forse tra i più belli del mondo, e dare la possibilità alle nostre maestranze artigianali e professionali di impresa di partecipare a queste occasioni di visibilità»
«Nella televisione italiana – ha affermato don Gianfranco Calabrese, vicario episcopale per l’evangelizzazione e la missionarietà della diocesi di Genova - le figure di preti o suore stanno “bucando il video” e questo mi pone delle domande, credo che sia importante perché vuol dire che c'è una curiosità da parte del pubblico, una ricerca di qualcosa. È quindi un modo anche per far conoscere la realtà della Chiesa e in questo ogni mezzo di comunicazione può essere un supporto utile».
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento