Genova e Liguria
stampa

La Chiesa genovese vicino alle imprese che operano sul territorio

Si è tenuta l'Assemblea Pubblica organizzata da Confindustria per parlare del benessere del nostro territorio

La Chiesa genovese vicino alle imprese che operano sul territorio

Mercoledì 28 novembre si è svolta presso lo Stabilimento di Ansaldo Energia di Genova Cornigliano l’Assemblea Pubblica “Alleati – Imprese e istituzioni per il benessere del nostro territorio”.

La discussione è iniziata alle ore 10.30 con il saluto iniziale di Don Gian Piero Carzino, cappellano ARMO, il quale ha portato i saluti dell’Arcivescovo. “La Chiesa genovese è vicina alle imprese che operano sul territorio”: queste le sue parole nel saluto iniziale seguito poi dal discorso introduttivo che ha aperto poi le tavole rotonde, di Giovanni Mondini, presidente Confindustria Genova. 

Operare sul territorio genovese oggi, dopo la caduta del Morandi, sicuramente è molto complicato, e far fronte alle necessità e alle problematiche che esso ha comportato mette davanti a sfide grandi e difficili da fronteggiare.

Il Nordovest è una delle aree più sviluppate d’Europa, ma ha bisogno di essere connessa al mondo attraverso un sistema infrastrutturale efficiente per poter esprimere al meglio le sue potenzialità. 

La scelta della location dell’evento sicuramente è stata un segnale forte per le imprese genovesi che dimostrano di stare vicino al lavoro e parlare di lavoro, con tutte le sue problematiche e i suoi aspetti.  

Nelle difficoltà l’imprenditoria e la dirigenza industriale genovese deve stare vicino ai lavoratori e alle dinamiche sempre più complicate che si sono venute a creare dopo la caduta del Morandi.

Fonte: Il Cittadino
La Chiesa genovese vicino alle imprese che operano sul territorio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento