Flying Angels: campagna di sensibilizzazione per le cure dei bimbi nel mondo
Come contribuire a donare voli salvavita a bambini che hanno bisogno urgente di cure cardiochirurgiche
Flying Angels Foundation, l’unica organizzazione non profit specializzata nell’organizzazione di voli salvavita per bambine e bambini in emergenza sanitaria in tutto il mondo, ha lanciato la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi #SalvALI, attiva fino al 17 novembre.
Flying Angels opera intervenendo nelle urgenze sanitarie, con tempestività, supportata da un comitato scientifico e in collaborazione con diverse organizzazioni che operano nella sanità pediatrica, con lo scopo unico e ultimo di far arrivare in ospedale, velocemente, i bambini gravemente malati nel cui Paese di origine non sono disponibili le cure, le strutture ospedaliere e il personale medico di cui hanno un vitale e urgente bisogno.
La Fondazione si occupa del trasferimento aereo di questi pazienti e lavora in collaborazione con Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, di ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), Assaeroporti e Aeroporti 2030; gli scali aeroportuali aderenti in Italia sono già 27.
La campagna #SalvALI sostiene il progetto “Salvali con il Cuore”, per finanziare voli salvavita per i bimbi hanno bisogno di cure cardiochirurgiche non disponibili nei propri paesi d’origine.
Recentemente, grazie a Flying Angels, il piccolo Ibush, 8 anni, nato in Kosovo, è stato curato all'Ospedale Giannina Gaslini per la sostituzione della valvola mitrale.
Qui il link per donare e sostenere l'opera della Fondazione.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento