Agenzia per la famiglia: un numero verde per ascoltare fiabe e leggende genovesi
Dal venerdì 5 febbraio, iniziativa per anziani, bambini, famiglie e tutti coloro che in questo periodo sono soli o malati
Torna a partire da domani, venerdì 5 febbraio dalle ore 14 alle ore 19, l'iniziativa già messa in campo nel periodo natalizio dall'Agenzia Diocesana per la famiglia che permette di ascoltare, chiamando un numero verde predisposto, favole racconti e leggende per bambini e anziani sul tema "Genova e la Liguria".
I brani proposti sono stati scelti dai bibliotecari e dai volontari delle biblioteche Berio, De Amicis, Benzi, Brocchi, Lercari, Gallino, Saffi.
L'iniziativa è rivolta in particolare ad anziani, bambini, famiglie e tutti coloro che in questo periodo sono soli o malati potranno chiamare gratuitamente il numero verde 800.098725 e scegliere una lettura, di un quarto d’ora, tra una serie di racconti anche in genovese.
«Dopo il successo delle letture nel periodo natalizio – ha detto Simonetta Saveri, responsabile dell’Agenzia per la famiglia – abbiamo deciso di riprendere questo bellissimo servizio scegliendo come tema Genova e la Liguria. Un’occasione per bambini e anziani e per chi ha piacere di ascoltare o di avere un po’ di compagnia, conoscendo meglio la nostra terra e le nostre tradizioni».
Per ulteriori informazioni: agenziaperlafamiglia@comune.genova.it.
Il Cittadino
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento