25 aprile: le celebrazioni a Genova
S. Messa nel Cimitero di Staglieno e commemorazioni in vari punti della città
Domenica 25 aprile, 76° anniversario della Liberazione, Genova celebra la ricorrenza con una serie di appuntamenti che si svolgeranno in vari punti della città.
Alle ore 8.30 Mons. Marco Tasca, Arcivescovo di Genova, nel Cimitero di Staglieno celebra la S. Messa per i caduti della Seconda Guerra Mondiale.
Al Ponte Monumentale deposizione delle corone d’alloro alla memoria dei deportati e dei morti di tutte le guerre.
Al Teatro Carlo Felice la cerimonia ufficiale con gli interventi di Marco Bucci, Sindaco di Genova, Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria e di Marta Cartabia, Ministro della Giustizia, che terrà l’orazione ufficiale.
Accompagna la cerimonia l’Orchesta del Carlo Felice diretta da Valerio Galli.
A motivo dell’emergenza sanitaria in atto, tutti gli eventi si svolgeranno senza la partecipazione popolare, ma potranno essere seguiti in diretta streaming sull’emittente Primocanale.
Nell’ambito delle celebrazioni per il 76° anniversario della Liberazione, domenica 25 aprile alle ore 11 a Villa Migone, dove l’esercito tedesco si arrese nelle mani dei Partigiani del Comitato di Liberazione Nazionale (nel quartiere di San Fruttuoso) celebrazione con il saluto del Presidente del Municipio Bassa Val Bisagno e il discorso del Presidente ANPI San Fruttuoso.
La cerimonia, che si svolgerà in assenza di partecipazione popolare, verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Municipio Bassa Val Bisagno.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento