Il Santuario del “Padre Santo” comunica il programma della Solennità di San Francesco Maria da Camporosso, sabato 17 settembre:
alle ore 17 S. Messa solenne presieduta da Mons. Marco Tasca, Arcivescovo di Genova.
La festività sarà preceduta dal triduo di preparazione. Da mercoledì 14 a venerdì 16 settembre: ore 7,30 – 9,30 Santa Messa; ore 16,15 Rosario Meditato; ore 17 Santa Messa con omelia di padre Gianfranco Iacopi, OFMCap.
Inoltre, venerdì 16 settembre alle ore 18 è in programma la presentazione del restauro del Crocifisso del XV secolo, appartenuto a padre Umile Bonzi.
Papa Francesco, il 5 agosto scorso, ha autorizzato il Dicastero delle Cause dei Santi a pubblicare il decreto super virtutibus di padre Umile da Genova, Fondatore del Sorriso Francescano e delle Piccole Ancelle di Gesù Bambino. Questo primo traguardo è il frutto di tanti anni di impegno e di molti che hanno lavorato e pregato. Oggi non si possono dimenticare due frati che mai hanno dubitato della vita santa e preziosa di padre Umile: padre Renato Galsaldi († Genova 2014) e padre Andrea Caruso († Lourdes 2019). Interverranno: padre Biju James, Vice-Direttore e padre spirituale Fondazione Sorriso Francescano; Dott. Massimo Bartoletti, Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Genova e Spezia; Dott.ssa Annalisa Demelas, restauro opere d’arte.
Santuario del Padre Santo - Piazza dei Cappuccini, 1 - tel. 010.8392307.