I Parchi di Nervi ospitano il Music Ballet Festival 2023
Fino al 31 luglio rassegna di balletto e concerti
Nella cornice dei Parchi di Nervi fino al 31 luglio va in scena il Music Ballet Festival, con nove spettacoli di balletto e sei concerti.
Promosso dal Comune di Genova con il patrocinio della Regione Liguria, Rai Cultura e Rai Liguria, in collaborazione con il Ministero Italiano della Cultura, il Nervi Music Ballet Festival 2023 è realizzato dalla Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova.
Il Festival è già iniziato nel mese di giugno, con un appuntamento in due giorni dedicato alla memoria del fondatore del Festival Internazionale del balletto di Nervi, Mario Porcile.
C’è stato spazio anche per il ricordo di Raffaella Carrà, con Rumore Raffaella Carrà Dance Tribute, con la regia di Sergio Iapino.
Il Festival, per la rassegna di balletto, prosegue giovedì 27 luglio con Roberto Bolle and Friends, sabato 29 luglio con Una noche con Sergio Bernal, spettacolo dedicato alla cultura iberica e allo spirito gitano, e lunedì 31 luglio con Notre Dame de Paris, di Roland Petit su musiche di Maurice Jarre. A portare in scena Notre Dame de Paris sarà la Compagnia di Balletto del Teatro dell’Opera di Kharkiv, la cui presenza al Nervi Music Ballet Festival 2023 è stata fortemente voluta dalla Fondazione Teatro Carlo Felice e dal Comune di Genova, che con questo spettacolo esprimono la propria solidarietà al popolo ucraino.
Tanti anche gli appuntamenti concertistici.
Venerdì 21 luglio il Festival ospiterà una tappa dell’Iconic tour del David Garrett Trio, che porta in tutta Europa l’album Iconic.
Una serata dedicata ai giovani, domenica 23 luglio, vede protagonista la Banda Giovanile Sinfonica Nazionale Anbima, formata da talenti tra i 16 e i 25 anni provenienti da tutta Italia. La direzione è affidata a Leonardo Laserra Ingrosso, direttore della Banda Musicale della Guardia di Finanza.
Martedì 25 luglio un appuntamento all’insegna del Jazz con il Peter Erskine Quartett.
Informazioni:
biglietteria@carlofelice.it;
tel. 010.5381.399-433.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento