Giornate europee del patrimonio anche a Genova
Appuntamenti all'Abbazia di San Giuliano e sull'Acquedotto storico
Tornano le Giornate Europee del Patrimonio, che coinvolgono anche Genova, e in particolare due luoghi molto cari ai cittadini.
Sabato 16 settembre e sabato 7 ottobre aperture straordinarie dell'Abbazia di San Giuliano con visita guidata ai settori finora restaurati. Appuntamento alle ore 15 e alle ore 16.30 - ingresso libero.
Domenica 17 e 24 settembre sull'Acquedotto storico visita guidata "Gli interventi dell’Ottocento e la Galleria della Rovinata progettata da Carlo Barabino", con approfondimenti sul tema del dissesto idrogeologico a cura di Arpal. Due turni alle ore 14.30 e alle ore 16. Il ritrovo per la partenza è in Salita Ruinà, Parcheggio Via dei Filtri. La prenotazione è obbligatoria utilizzando la piattaforma Eventbrite.it e cercando il titolo dell’Evento: La via dell’Acquedotto storico di Genova. Ingresso gratuito.
Sabato 23 settembre nel chiostro dell'abbazia di San Giuliano pomeriggio musicale animato dall’intervento dell’Ensemble vocale del Liceo “Sandro Pertini” di Genova. Ingresso libero - sr-lig.comunicazione@cultura.gov.it entro le ore 12 di venerdì 22 settembre.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento