Giovani, dalla Liguria a Roma per incontrare Papa Francesco
120 giovani che dal 6 al 12 agosto partiranno da Rapallo per Roma
Per sostenere con la preghiera il Santo Padre e i Vescovi che ad ottobre presiederanno il Sinodo, che avrà come tema centrale i giovani, la fede e il discernimento vocazionale, la Pastorale Giovanile Nazionale ha organizzato un pellegrinaggio che partirà da tutte le Diocesi d’Italia.
Anche la Diocesi di Genova prenderà parte al cammino verso Roma dove avverrà l’incontro con Papa Francesco. L’invito per le varie Diocesi è quello di camminare e scoprire il proprio territorio, con momenti di comunione e condivisione. La partenza è prevista per il 6 agosto da Rapallo e terminerà il 10 agosto a La Spezia, da dove i gruppi partiranno alla volta di Roma con i pullman.
I partecipanti della Diocesi di Genova sono 120, di cui 78 prenderanno parte a tutto il cammino da Rapallo fino alla volta di Roma, mentre gli altri 42 parteciperanno solamente ai due giorni nella capitale.
La Pastorale Giovanile ha voluto dare l’opportunità a tutti di poter partecipare mettendo a disposizione diversi pacchetti per esigenze diverse.
È un cammino per tutti, per i più o meno allenati, ma con l’obiettivo di vivere un’esperienza un’unica e soprattutto che lascia un segno. A Roma i ragazzi avranno la possibilità di dormire, in stile GMG, all’aperto all’interno del Circo Massimo e, per chi desidera, durante la notte fare delle tappe nelle chiese del Centro Storico di Roma che saranno aperte per una “Notte Bianca” molto speciale.
L’invito è rivolto a tutti i giovani della Diocesi e della Liguria. Il termine per le iscrizioni è stato prorogato e, per chi desidera partecipare, può contattare la Pastorale Giovanile al numero 010 2467432 o all’indirizzo mail csmatteo@centrosanmatteo.org.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento