Comunità diocesana
stampa

Fidae: incontro con Sr. Anna Monia Alfieri

Per presentare il volume "Lettera ai politici sulla libertà di scuola"

Fidae: incontro con Sr. Anna Monia Alfieri

Giovedì 16 gennaio alle ore 16.30 all'Istituto Immacolatine (Piazza Paolo da Novi 11) Fidae Liguria ha in programma l'incontro con Sr. Anna Monia Alfieri che presenterà il suo volume "Lettera ai politici sulla libertà di scuola".

Sr. Anna Monia, religiosa delle Marcelline, si è laureata in Giurisprudenza nel 2001, in Economia nel 2007, conseguendo anche il Diploma Superiore di Scienze Religiose. E’ legale rappresentante dell’Istituto di Cultura e di Lingue Marcelline. Tra le voci più accreditate sui problemi dell’organizzazione dei sistemi formativi, collabora con la Divisione Enti non Profit di Altis (Alta Scuola Impresa e Società) dell’Università del Sacro Cuore di Milano, per l’organizzazione dei corsi di Alta Formazione (in management e alta dirigenza scolastica) per gli Istituti Religiosi e per la docenza negli stessi. Dal 2016 fa parte della Consulta di Pastorale scolastica e del Consiglio Nazionale Scuola della CEI. Numerosi sono i suoi contributi scientifici su Riviste specializzate e in volumi collettanei. 

Sr. Anna Monia, nel suo osservatorio sulla scuola paritaria in Italia, attiva un confronto costante con le forse politiche e civili della società per mantenere alta l'attenzione sul diritto di scelta della scuola da parte delle famiglie.

L'incontro di giovedì 16 gennaio costituisce l'occasione per tornare a parlare di parità scolastica; moderatore sarà Padre Andrea Melis, Presidente Fidae Liguria.

Fonte: Il Cittadino
Fidae: incontro con Sr. Anna Monia Alfieri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento