Presentato il volume “Il Catechismo della Chiesa Cattolica Italiana”
Scritto con la collaborazione di 23 Cardinali
Nove i cardinali, tra i quali il card. Angelo Bagnasco, che hanno preso parte nei giorni scorsi alla presentazione de “Il Catechismo della Chiesa Cattolica Italiana”, un nuovo volume curato da Marco Italiano.
“Ho impiegato otto anni a realizzarlo”, ha confidato il curatore durante la conferenza stampa che si è svolta nella chiesa romana di Santa Maria in Transpontina.
Sono stati molti e concordanti gli interventi sull’importanza di questo volume. “Una operazione intelligente, generosa e coraggiosa perché riafferma l’annuncio di Gesù e il pensiero della Chiesa”, ha detto il cardinale Angelo Bagnasco.
“Questo libro potrà essere di grande aiuto per i cattolici”, ha affermato il cardinale Robert Sarah. Il cardinale Giovanni Battista Re ha curato il capitolo riguardante la virtù della fede; il cardinale Franc Rodè è autore della riflessione sulla virtù della speranza.
In collegamento video sono intervenuti il cardinale Bechara Rai, che si è occupato del sacramento dell’unzione degli infermi, e il cardinale Edoardo Menichelli, che ha curato il capitolo relativo al quarto comandamento ‘onora il padre e la madre’.
A questo link altri contributi sul volume, e l'intervista al Card. Angelo Bagnasco: https://www.vaticannews.va/it/chiesa/news/2021-11/cardinali-commento-catechismo-chiesa-cattolica-libro.html
Il Cittadino
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento