Chiesa e mondo
stampa

Papa Francesco aprirà i lavori della 79ma Assemblea generale CEI

Lunedì 20 maggio la preghiera per la pace da San Pietro in diretta su TV2000

Papa Francesco aprirà i lavori della 79ma Assemblea generale CEI

Dal 20 al 23 maggio in Vaticano, presso l'Aula del Sinodo, si svolgerà la 79ma Assemblea generale della CEI. Sarà Papa Francesco ad aprire gli interventi, in un incontro riservato con i Vescovi.

In serata, alle ore 20.30, è previsto un momento di preghiera per la pace, nella Basilica di San Pietro. Il Card. Matteo Zuppi, Presidente CEI, guiderà la recita del Santo Rosario meditato. La celebrazione sarà trasmessa in diretta da TV2000 (canale 28); appuntamento già alle ore 20.00 con una puntata speciale della trasmissione In cammino interamente dedicata al tema della pace. Saranno ospiti fra’ Matteo Brena, Commissario di Terra Santa per la Toscana; don Vito Mignozzi, membro della presidenza del Comitato del Cammino Sinodale e preside della Facoltà Teologica Pugliese e il vaticanista Fabio Zavattaro. La preghiera dei vescovi, introdotta da un videomessaggio del patriarca latino di Gerusalemme, il card. Pierbattista Pizzaballa, inizia alle 20.30 nell’area antistante l’aula Paolo VI per poi proseguire in processione fino all’interno della Basilica

Martedì 21 l'introduzione ai lavori dell'Assemblea generale, sul tema "Cammino sinodale: verso la fase profetica", e i gruppi di lavoro. 

Fonte: Il Cittadino
Papa Francesco aprirà i lavori della 79ma Assemblea generale CEI
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento