Papa Francesco alla GMG: ecco il programma del suo viaggio
In Portogallo dal 2 al 6 agosto
Dal 2 al 6 agosto Papa Francesco sarà a Lisbona per la 37ma Giornata Mondiale della Gioventù. La Santa Sede ha reso noto il programma del viaggi del Pontefice in Portogallo.
Il Papa arriverà a Lisbona mercoledì 2 agosto e incontrerà il Presidente della Repubblica Marcelo Rebelo de Sousa, le autorità e il corpo diplomatico, e quindi il primo ministro. Alle 17.30 nel monastero dos Jerònimos celeberà i vespri con i vescovi, i sacerdoti, i diaconi, i consacrati, le consacrate, i seminaristi e gli operatori pastorali.
Giovedì 3 agosto il primo incontro con i giovani, gli studenti nella sede dell’Universidade Catòlica Portuguesa e a Cascais i giovani di Scholas Occurentes. Nel pomeriggio la cerimonia di accoglienza della GMG, nel parco Edoardo VII.
Venerdì 4 agosto l'incontro con i giovani della GMG che riceveranno dal Pontefice la Riconciliazione e quindi nel Centro parrocchiale “de Serafina” per incontrare i rappresentanti di alcuni centri di assistenza e di carità. Alle 18 la Via Crucis con i giovani nel parco Edoardo VII.
Sabato 5 agosto il Papa sarà in visita nel Santuario della Madonna di Fatima e alle 9.30 presso la Cappella delle Apparizioni la recita del Rosario con gli ammalati. Alle 18 l'incontro privato con i membri della Compagnia del Gesù e alle 20.45 la grande veglia nel Parco Tejo.
Domenica 6 agosto alle 9 la S. Messa conclusiva nel Parco Tejo e quindi l'incontro con i volontari della GMG.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento