Padre Dall'Oglio: sei anni dal suo rapimento
Rapito a Raqqa in Siria il 29 luglio 2013
Da sei anni non si hanno più notizie di Padre Paolo Dall'Oglio, gesuita rapito in Siria lo scorso 29 luglio 2013. Il sacerdote, fondatore del Monastero siro-cattolico di Mar Musa nel 1982, è stato rapito dal sedicente Stato Islamico di cui aveva denunciato le persecuzioni verso il popolo siriano.
La famiglia Dall'Oglio, nell'anniversario della sua scomparsa, ha tenuto a Roma una conferenza stampa in cui hanno confermato di non avere più notizie, ma di non aver perso la speranza di trovare il gesuita ancora in vita. Inoltre, i familiari hanno fatto un appello affinchè chiunque sa qualcosa parli, ora che la città di Raqqa è stata liberata dall'Isis.
Nello scorso mese di gennaio, la famiglia Dall'Oglio era stata ricevuta da Papa Francesco, che ha donato grande speranza e fiducia.
“Il silenzio – ha spiegato Immacolata Dall’Oglio – non vuol dire che Paolo non ci sia più. Il contesto siriano è particolare, è tutto possibile, in passato ci sono state lunghe prigionie che si sono concluse in modo positivo”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento