Francesco all'Udienza del mercoledì: «Si smetta di seminare morte e distruzione»
Il Pontefice ha mostrato una bandiera dell'Ucraina proveniente da Bucha
Questa mattina, al termine dell'udienza generale del mercoledì in Aula Paolo VI, Papa Francesco è tornato a parlare degli orrori della guerra in Ucraina, dopo la scoperta degli orrori e dei massacri nella cittadina di Bucha, a pochi chilometri da Kiev.
“Si metta fine a questa guerra, si facciano tacere le armi, si smetta di seminare morte e distruzione”, ha detto il Pontefice. "Crudeltà sempre più orrende, compiute anche contro civili, donne e bambini inermi. Sono vittime il cui sangue innocente grida fino al Cielo" e implora: “Si metta fine a questa guerra! Si facciano tacere le armi! Si smetta di seminare morte e distruzione!”. Le parole del Pontefice giungono dopo le notizie che da qualche giorno arrivano dall'Ucraina e in particolare dalle cittadine intorno alla capitale Kiev, da dove sono state diffuse fotografie e informazioni su cadaveri di civili per strada, devastazioni e atrocità contro la popolazione.
Il Papa ha poi mostrato ai fedeli una bandiera dell'Ucraina, arrivata proprio da Bucha: "Questa bandiera viene dalla guerra, proprio da quella città martoriata, Bucha".
Accanto al Pontefice anche un gruppo di bambini fuggiti dalla guerra.
Qui il video con le parole del Pontefice
https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2022-04/papa-francesco-appello-bucha-ucraina.html
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento