“La musica nella Liturgia”, incontro formativo all’Apostolato Liturgico

Sabato 28 settembre alle ore 15 è in programma l’incontro di formazione “La musica nella Liturgia. Ragioni della formazione alla musica liturgica”, a cura della Sezione Musica Sacra dell’Apostolato Liturgico.Appuntamento nella sede di Via Serra 6C.

Intervengono Mons. Gianluigi Ganabano, Direttore dell’Apostolato Liturgico e Coordinatore dell’Ufficio Liturgico Diocesano e Don Rosario Fazio, Direttore della Sezione Musica Sacra.L’invito a partecipare a questo primo incontro formativo – spiega don Rosario – “è rivolto ai parroci, ai loro collaboratori nelle parrocchie per l’animazione musicale durante la S. Messa, ai responsabili e formatori delle comunità religiose, agli studenti dell’istituto di scienza religiosa e a tutti coloro che desiderano affacciarsi o approfondire le ragioni della formazione musicale-liturgica”.Sarà anche un’occasione per incontrarsi e avviare un confronto tra la Sezione di Musica Sacra e le realtà diocesane.”Comprendere le ragioni della formazione motiva o fa riscoprire il significato e la bellezza del pregare nella Liturgia con la musica”, dice ancora don Rosario Fazio.

Info e contatti:Apostolato Liturgico – Sezione Musica Sacra – Via Serra 6C – musicasacragenova@gmail.comwww.apostolatoliturgicomusicasacra.it – tel. 371.4754340 – 335.6770786.

Scarica e diffondi il manifesto