“I pasticci della tartaruga”, dolci per tutti e inclusione sociale

Realizzata dalla Compagnia della Tartaruga, la pasticceria offre opportunità lavorative a persone con disabilità cognitiva

Da mercoledì 16 aprile apre al pubblico “I Pasticci della Tartaruga”, un laboratorio di pasticceria che vede al lavoro giovani con disabilità cognitiva, cui sono offerte opportunità di formazione e occupazione. Le specialità della pasticceria sono completamente “gluten free” e privi di contaminazioni, perchè create in un laboratorio dedicato. I dolci realizzati sono però buoni e adatti a tutti, non solo alle persone celiache.

Mercoledì 16 aprile, in occasione dell’inaugurazione, dalle ore 15 alle 19 è in programma una caccia al tesoro diffusa tra i negozi del centro di Genova. I partecipanti sono invitati a cercare e ritrovare le tartarughe origami, simbolo del progetto, nascoste in una rete di esercizi commerciali “amici”. Le tartarughe raccolte potranno poi essere riconsegnate al laboratorio durante l’inaugurazione, dando diritto a premi dolciari.

Per saperne di più sul progetto e per conoscere i dettagli della caccia al tesoro, visita il sito della Compagnia della Tartaruga.