Tari: sospesa la tariffa per le imprese colpite dalle limitazioni anti Covid
Coinvolti in particolare il settore della ristorazione e dello sport
La Giunta comunale ha approvato le modalità e le scadenze di versamento dell’acconto della Tassa sui rifiuti-Tari per il 2021. Il versamento della tariffa è sospeso per le attività commerciali e le imprese che, a causa delle limitazioni anti Covid hanno vista limitata o chiusa la propria attività (attività culturali, cinema, teatri, attività di spettacolo itinerante, palestre, campeggi, società sportive, agenzie di viaggi, attività turistico ricettive, ristoranti, trattorie, pizzerie, bar, discoteche, sale da ballo, settore wedding e catering).
Per quanto riguarda le utenze domestiche, la scadenza della prima rata dell’acconto Tari (pari all’83% del dovuto) è fissata al 30 maggio, la seconda rata al 30 giugno e la terza al 30 luglio.
Per i negozi e imprese che non rientrano nell'esenzione, la scadenza della prima rata è il 15 giugno, la seconda il 15 luglio, la terza il 15 agosto e la quarta il 15 settembre. Le attività coinvolte invece nell'esenzione, il termine per il versamento dell’acconto sarà comunicato successivamente.
Il Cittadino
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento