Servizio di sostegno e ascolto anziani del Comune: tantissime le richieste pervenute
Attivato dall'Agenzia per la Famiglia un numero di ascolto e sostegno nell'emergenza
Grazie all’ Agenzia per la Famiglia del Comune di Genova (Assessorato alle Politiche Socio-Sanitarie, Famiglia e relativi diritti) è stato attivato nei giorni scorsi il numero verde 800.098725; il numero è dedicato al sostegno emotivo e anche pratico degli anziani che si sentono soli a causa dell’isolamento per l’emergenza coronavirus.
Il numero, non appena è stato attivato, ha ricevuto moltissime chiamate. Il personale che risponde al numero verde, conoscendo la realtà del territorio, è in grado di mettere in comunicazione e in collaborazione tutti gli enti e i servizi utili a dare risposte e rassicurazioni alle persone che contattano il servizio di ascolto.
Proprio per la grande richiesta e per l'elevato numero di chiamate, si è deciso di ampliare il servizio nell'orario e nei giorni disponibili: dipendenti comunali e volontari (che rispondono da casa in modalità smart working) si metteranno a disposizione di chi contatterà il servizio.
Questo il nuovo orario:
dal lunedì al giovedì 9/17
venerdi 9/15 -
sabato e domenica dalle 15 alle 17.
Il numero verde – è precisato sul sito web del Comune di Genova - è un presidio di ascolto relazionale e in nessun modo sostituisce o integra i numeri per l’emergenza sanitaria, né si configura come un numero per informazioni in merito all’emergenza in atto.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento