San Martino: nuovo pronto soccorso
Un investimento di 45 milioni di euro
È stata aggiudicata a un raggruppamento di imprese costituito da Costruzioni Generali Gilardi di Torino, individuata come capogruppo, Euroimpianti (gruppo Gavio) di Tortona e Arcolavori di Ravenna la gara di leasing in costruendo per la realizzazione del nuovo DEA (Dipartimento di Emergenza ed Accettazione) dell’Ospedale Policlinico San Martino. L’investimento di 45 milioni di euro, autorizzato con DGR 946 del 12 novembre 2019, sarà interamente finanziato dal Gruppo Intesa Sanpaolo.
Con la stessa DGR, Regione Liguria aveva autorizzato per 5 milioni di euro il rifacimento del Padiglione 8 per la nuova Psichiatria (i lavori inizieranno in questi giorni) e per 30 milioni di euro la ristrutturazione dei padiglioni 9-11, per le Medicine del Policlinico.
Il nuovo DEA, 13.000 mq di costruzione, comprensivi della copertura a verde fruibile dall’utenza, sorgerà tra il Monoblocco e l’attuale Pronto Soccorso, collegandoli tra loro a formare un unico edificio, e sarà dotato di aree di accettazione e ambulatori, sale di radiologia, stanze di osservazione breve e intensive.
Il Cittadino
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento