"Isola del gioco" al Gaslini
Nel parco dell'istituto pediatrico
Inaugurata ieri all'Ospedale Gaslini la nuova "Isola del gioco", situata nel parco tra i Padiglioni 12 e 16 dell'Istituto. Grazie al contributo di diversi donatori, è stato possibile ristrutturare del vecchio parco giochi esistente.
Il grazie del Direttore Generale Renato Botti è andato al presidente dell’U.C. Sampdoria Marco Lanna, alla presidente dell'Associazione Avo Genova Chiara Simeoni , ad Alessandra Tegaldo dell'Associazione Tutti per Atta, all'avv. Maria Rosaria Lo Bianco dell Associazione Valentia anche in rappresentanza della Presidente Francesca Macari dell'Associazione Sclerosi Tuberosa. Il progetto è stato seguito dall'architetto Susanna Bordoni e dal geometra Paolo Nassano.
"A due giorni dall'inaugurazione del primo grande murales del percorso museale a cielo aperto "Gaslini Art Project", siamo orgogliosi di offrire ai nostri bambini, un nuovo parco giochi, dotato di giochi inclusivi, alberi, piante fiorite e pavimentazione studiata appositamente per i bambini" - ha spiegato il direttore generale del Gaslini Renato Botti. "E' un piccolo ma importante tassello nel percorso di miglioramento dell'accoglienza e di una concreta umanizzazione delle cure verso i nostri degenti che, soprattutto nei reparti che si affacciano al parco (Emato- Oncologia e Nefrologia, tra gli altri) trascorrono spesso lunghi mesi ricoverati, e adesso potranno scendere a giocare in un piccolo spazio tutto studiato per loro. Seguiranno l'apertura di un orto per l'ortoterapia adiacente al parco giochi, e la decorazione a murales delle pareti dei padiglioni che racchiudono l'"Isola del gioco": natura, arte, bellezza possono cambiare la qualità di vita dei bambini e incidere favorevolmente nel percorso di cura".
Il Cittadino
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento