Dal Comune le "linee guida" per la promozione culturale della città
In sinergia con Palazzo Ducale e Porto Antico
Su proposta dell’Assessore al Marketing Territoriale, Cultura e Politiche per i Giovani, Elisa Serafini, la Giunta ha approvato le linee guida per la promozione culturale della città per il biennio 2018/19.
Tra le novità, la creazione di un bando di dee (“call for ideas”) che si occuperà di accogliere e valutare le proposte per la realizzazione di festival cittadini in molti ambiti culturali e il completamento a breve termine dell’obiettivo della fusione tra il teatro Stabile e l’Archivolto.
In particolare, l’amministrazione comunale intende collaborare con altri grandi soggetti fra cui Palazzo Ducale e Porto Antico SpA.
La valorizzazione e l’ampliamento del patrimonio, il sostegno alla realizzazione di eventi e di progetti legati al mondo giovanile, e il sostegno agli enti che si occupano di cultura, sono fra i principali obiettivi di questa iniziativa.
Gli ambiti che si intendono maggiormente rilanciare sono: musica, promozione della cultura scientifica e umanistica, della storia, della tecnologia e dello sviluppo economico, teatro, cinema e audiovisivo, fumetto, letteratura, poesia, danza, integrazione arti sceniche e performative, divulgazione delle scienze sociali, geopolitica e diritti umani, arte di strada.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento