Con "Prendo il bus" ATP apre al trasporto disabili
Servizio a prenotazione telefonica
Dal 31 agosto ATP, l'azienda del trasporto pubblico locale, avvia la sperimentazione di "Prendo il bus", un servizio rivolto alle persone disabili o con limitazioni psico fisiche accertate. Il servizio funziona con un sistema di prenotazione a chiamata, modulabile e disponibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 20 e al sabato dalle 7 alle 14. Le persone interessate non dovranno fare altro che prenotare un passaggio con “Prendo il Bus” comunicando le proprie esigenze: la fermata di partenza e quella di arrivo.
Si tratta di un servizio dedicato a chi, a causa della disabilità, non può utilizzare il servizio pubblico di linea.
Possono accedere al servizio su richiesta dei Comuni che sono serviti da Atp la seguente tipologia di passeggeri: disabili (ex legge 104 valutati come “situazioni di gravità”), invalidi civili (ex lege 118 con invalidità del 100%, o superiore o uguale al 74%), anziani ultra 65enni non autosufficienti e altri, con limitazioni psico-fisiche accertate, in carico ai servizi sociali, comunali o servizi Asl 3 e Asl 4.
Nella prima fase sperimentale si richiede all'utenza di rivolgersi ai servizi sociali dei Comuni di appartenenza per avere accesso al servizio. Successivamente, se la sperimentazione otterrà un gradimento soddisfacente, saranno gli stessi utenti ad effettuare la prenotazione contattando il call center (almeno 2 giorni prima del viaggio previsto) tramite il Numero Verde 800.499999.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento