A grandi passi verso Euroflora
Dal 21 aprile al 5 maggio. Biglietto acquistabili anche a Fiera Primavera e allo IAT del Porto Antico
I colori e i profumi di Euroflora tornano a Genova nell’irripetibile scenario dei Parchi Nervi dal 21 aprile al 6 maggio: 86mila metri quadrati e 5 chilometri di percorsi tra giardini e ville storiche affacciati sul mare per un’esperienza unica.
500.000 fiori coloratissimi formeranno grandi composizioni a contrasto con il verde dei prati e degli alberi secolari. Le realizzazioni a cura dei florovivaisti, dei paesaggisti e dei partner istituzionali invaderanno i parchi creando uno spettacolare paesaggio fiorito con un fondale d’eccezione: il mare.
Splendido il Roseto con rose antiche, moderne, da concorso, prodotte dai principali ibridatori italiani e stranieri. Le composizioni e le decorazioni floreali saranno ospitate all’interno dei Musei dei Parchi.
Fino al 15 aprile, in occasione di Fiera Primavera, all’ingresso del quartiere fieristico è in funzione una cassa dedicata ad Euroflora, aperta tutti i giorni dalle 15.30 alle 19.30 e, solo il sabato e la domenica, anche dalle 11 alle 13.
Dal 7 aprile è anche attiva anche la biglietteria dello IAT–Ufficio Informazioni e Accoglienza del Porto Antico, all’ingresso dell’area, in Calata Falcone Borsellino. L’ufficio è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18.
Sabato 14 aprile nel pomeriggio in piazza De Ferrari è in programma l’evento “A De Ferrari fiorisce Euroflora”, per celebrare l’imminente inaugurazione dell’esposizione.
Il Cittadino
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento