40 anni di Gigi Ghirotti
Dal 17 marzo per tutto l'anno una serie di incontri e iniziative per sensibilizzare la città
La Gigi Ghirotti da 40 anni a Genova si occupa di cure palliative e assistenza ai malati. Per festeggiare questo traguardo importante, la Fondazione Gigi Ghirotti ha in programma un calendario di incontri ed eventi, dal 17 marzo fino alla fine dell’anno, per presentarsi alla città, far conoscere le proprie attività, e raccogliere fondi.
Primo appuntamento sabato 17 con la “Compagnia dell’amicizia” che presenta: “Delitti all’Egua de Reuza” una commedia brillante in due atti di Mario Bagnara e Giancarlo Migliorini, alle ore 17, Teatro Strada Nuova Genova Via Garibaldi 18 rosso, ingresso da vico Boccanegra.
Giovedì 18 aprile e venerdì 19 aprile al Teatro della Tosse, una produzione Fondazione Gigi Ghirotti: “C’è vita, finché c’è vita”, con Raffaele Casagrande, regia di Antonio Tancredi (ore 10.30 lo spettacolo per le scuole, ore 21 per il pubblico).
Venerdì 19 aprile alle ore 18.30 tavola rotonda “La Gigi Ghirotti per la Scuola”, avvicinare gli studenti al mondo della sofferenza e del sollievo, insieme ai propri insegnanti e alle proprie famiglie.
Sabato 18 maggio, auditorium del Centro Civico Buranello, dalle ore 15 alle 18.30, il convegno: “Accettare il compimento. Consapevoli della morte…vivi fino alla fine”, con i relatori Franco Manti, docente di Filosofia Morale e membro del Collegio della Scuola di Dottorato in Bioetica, Elvira Filippelli, psicologa e psicoterapeuta e Mario Cagna, cappellano dell’ospedale di Lavagna e assistente spirituale dell’Hospice di Chiavari.
Torna anche “Non ti scordar di me”, tre giornate di eventi, incontri, momenti di conoscenza e occasione di sostegno per la Fondazione. Sabato 5 ottobre Open day Gigi Ghirotti in Largo Sandro Pertini.
Lunedì 7 ottobre al Teatro Carlo Felice lo spettacolo “40 anni di Gigi Ghirotti a Genova”.
Foto di National Cancer Institute su Unsplash
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento