Premio Paganini. Concerto di Uto Ughi per la Gigi Ghirotti

Mercoledì 9 aprile nella Basilica dell’Annunziata

Nell’ambito del Premio Paganini, mercoledì 9 aprile alle ore 18 nella Basilica della Santissima Annunziata del Vastato è in programma il concerto “Note di speranza”, con il Maestro Uto Ughi, iniziativa benefica in collaborazione con la Fondazione Gigi Ghirotti, presieduta dal Prof. Franco Henriquet.

Tra la Fondazione e il Comune di Genova – Direzione di Area Politiche Culturali, è stato siglato un accordo per l’organizzazione della manifestazione. L’evento anticipa di pochi mesi quello in favore della Fondazione Gaslini, previsto al Teatro Carlo Felice il 26 ottobre prossimo, a conclusione della 58^ edizione del Concorso.

Con il Maestro uto Ughi, al pianoforte ci sarà il Maestro Leonardo Bartelloni. Il programma musicale prevede opere del grande repertorio di Paganini, Bach, Vitali e De Falla.

Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato a sostenere la Fondazione Ghirotti che da 40 anni si dedica con professionalità e passione all’assistenza di malati cronici e delle loro famiglie, offrendo assistenza gratuita a domicilio e negli hospice di Albaro e Bolzaneto.

L’iniziativa benefica è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione della Diocesi, che ha reso disponibile la Basilica dell’Annunziata.
Per sostenere la Fondazione Ghirotti: www.premiopaganini.it e sul sito www.gigighirotti.it.

Scarica e diffondi il manifesto