Genova celebra il centenario della nascita di Emanuele Luzzati
Iniziative in tante zone della città
Iniziano oggi le celebrazioni organizzate a Genova per il centenario della nascita di Emanuele Luzzati. A Palazzo Ducale apre Casa Luzzati, con l'inaugurazione della mostra "Sipari Incantati. Atto I", percorso interdisciplinare di costumi, bozzetti e istallazioni di Emanuele Luzzati in collaborazione con la Fondazione Cerratelli, realizzata da Comune di Genova, Palazzo Ducale Fondazione per la cultura, Lele Luzzati Foundation.
Si tratta di un itinerario fra i manufatti e costumi teatrali della Fondazione Cerretelli relativi a spettacoli storici.
Ingresso libero, giovedì e venerdì ore 15 – 19; sabato e domenica ore 10 – 19.
Alla Biblioteca De Amicis è in programma un calendario di eventi con attività per le scuole e per le famiglie sull'opera di Luzzati.
Al Palazzo della Borsa, dal 3 giugno al 3 luglio è allestita Luzzati Experience, la prima grande mostra immersiva dedicata ad Emanuele Luzzati, prodotta da Fondazione Luzzati Teatro della Tosse, curata da Daniele Sulewic e Paolo Bonfiglio, collaboratori del maestro, in collaborazione con ETT, società leader nel settore dell'innovazione digitale.
Sul sito www.comune.genova.it (https://smart.comune.genova.it/comunicati-stampa-articoli/100luzzati-3-giugno-1921-3-giugno-2021) il programma completo di tutte le attività.
Il Cittadino
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento