Al Club Amici del Cinema il racconto sulle disabilità
Presentazione del libro "Impossibili ma non troppo" e proiezione del film "Wonder"
Sono numerosi i film che parlano della disabilità, fisica o psichica, molto spesso sono tratti da storie vere. L’ultimo in ordine di tempo è “Wonder”, di Stephen Chboski con Julia Roberts e Owen Wilson.
Il film racconta la storia di un ragazzino, August Pullman, che per la prima volta affronta il mondo esterno iniziando la quinta elementare in una scuola pubblica. Sarà un anno di profondi cambiamenti non solo per lui e la sua famiglia, ma anche per i compagni che per la prima volta dovranno capire cosa comporta vivere con una disabilità.
Lunedì 9 aprile al Club Amici del Cinema alle ore 21 viene proiettato il film, preceduto, alle ore 18, dalla presentazione del libro “Impossibili ma non troppo”, scritto a quattro mani da Federica Storace e Anna Maria Frison. Federica Storace, genovese, è insegnante di lettere e ha già pubblicato altri due libri; Anna Maria Frison è una suora dell’ordine “Maria Ausiliatrice”, che ha dovuto lasciare l’insegnamento a causa del Parkinson.
Insieme hanno scritto una scritto questa raccolta di storie che ha come sottotitolo “Storie di cuore e fantasia”. Sarà presente all’evento Don Gianni D’Alessandro, salesiano. Un modo dunque per discutere e affrontare il tema delle tante difficoltà che si presentano nella vita, lasciando però sempre il cuore aperto alla speranza.
Il Club Amici del Cinema si trova a Sampierdarena in via Rolando 15 (vicino al Don Bosco). Per informazioni tel. 010.413838.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento