Comunità diocesana
stampa

Verso la Giornata della Gioventù diocesana - Pellegrini di speranza

Don Fully Doragrossa: «Un appuntamento imperdibile per tutti: associazioni, movimenti, parrocchie, gruppi»

Verso la Giornata della Gioventù diocesana - Pellegrini di speranza

Sabato 23 novembre, vigilia di Cristo Re, a cura della Pastorale Giovanile in Cattedrale ci sarà la veglia della Giornata Mondiale della Gioventù

Quest'anno, il Messaggio di Papa Francesco ai giovani per la XXXIX Giornata Mondiale della Gioventù è ispirato a Isaia "Quanti sperano nel Signore camminano senza stancarsi". Il Messaggio si pone in sintonia con il tema del Giubileo 2025 "Pellegrini di speranza": «La nostra vita è un pellegrinaggio, un viaggio che ci spinge oltre noi stessi, un cammino alla ricerca della felicità; e la vita cristiana, in particolare, è un pellegrinaggio verso Dio, nostra salvezza e pienezza di ogni bene. I traguardi, le conquiste e i successi lungo il percorso, se rimangono solo materiali, dopo un primo momento di soddisfazione ci lasciano ancora affamati, desiderosi di un senso più profondo; infatti non appagano del tutto la nostra anima, perché siamo stati creati da Colui che è infinito e, perciò, in noi abita il desiderio di trascendenza, la continua inquietudine verso il compimento delle aspirazioni più grandi, verso un “di più”. Per questo, come vi ho detto tante volte, “guardare la vita dal balcone” a voi giovani non può bastare», scrive il Papa.

A Genova, sabato 23 novembre alle ore 18.30 il ritrovo per i ragazzi delle scuole superiori in piazza delle Vigne, per gli universitari e giovani lavoratori in piazza San Donato.

Alle ore 20 in Cattedrale l'incontro con l'Arcivescovo. Alle ore 21 la festa con la cena al sacco.

"Un appuntamento davvero imperdibile per tutti: associazioni, movimenti, parrocchie, gruppi. Si tratta di uno dei quattro momenti imperdibili della Pastorale Giovanile (incontro Educatori di inizio anno, GMG diocesana, Pasquagiovani, Veglia di Pentecoste)", scrive don Fully Doragrossa su Il Cittadino n. 40. "Per noi genovesi è la grande occasione annuale di incontro attorno all’Arcivescovo e per sentirci tutti uniti e in cammino con la Chiesa universale condividendo il messaggio del Papa".

Scarica e diffondi il manifesto

Fonte: Il Cittadino

Media

Verso la Giornata della Gioventù diocesana - Pellegrini di speranza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento