Servizio Civile con Unitalsi Liguria
Due progetti attivi a Genova
Ciao! Dico a te, giovane tra i 18 ed i 28 anni.
Stai studiando, stai cercando un lavoro, non hai ancora scelto cosa fare dopo la laurea? Scegli di alzarti e di aprire il tuo tesoro!
Il servizio civile universale è un’occasione d’oro: non è una perdita di tempo, ma un tempo per l’arricchimento personale; non è un’occasione per qualcuno, ma un’occasione per tutti.
Oggi, più che mai, l’esperienza della pandemia ci ha fatto capire quanto abbiamo bisogno di essere prossimi al prossimo; essere a servizio di chi è meno fortunato, di chi è solo, ci sta insegnando che la bellezza dell’amore di Dio passa anche attraverso il nostro cuore e le nostre mani.
Oggi, scegliere il servizio civile universale significa per te essere remunerato per un anno per un qualcosa che non solo farà del bene, ma soprattutto che ti farà bene.
Annina, in servizio ora, ci ha detto: “mi sta facendo crescere come persona e a livello professionale; tutti dovrebbero farlo per mettersi alla prova ponendosi a servizio degli altri.”
Antonella, sette anni fa e subito dopo impiegata in ospedale: “Sveglia dalla vita ordinaria”; Francesco e Paola, in servizio lui lavorando e lei studiando si sono conosciuti, ora si sposeranno.
Camilla, in servizio ora: “Permette di crescere, conoscendo una realtà che troppi giovani ignorano”.
Unitalsi da molti anni offre ai giovani la possibilità di aderire al Servizio Civile Universale attraverso tantissimi progetti per tutte le regione italiane.
A Genova questo anno siamo presenti con due progetti: “Solo per amore” per offrire vicinanza ai disabili e alle persone sole, e “Le cure del cuore - Ti accolgo” per la case accoglienza dove alloggiano le famiglie dei bambini ricoverati all’Ospedale Gaslini.
Il poter continuare ad alimentare questi progetti non è solo un sollievo per chi ne usufruisce, ma è un ottimo veicolo per il passaggio generazionale, per uno scambio di amore di idee e di competenze tra i giovani e i diversamente giovani come me e come Simona che, nel suo servizio di tutor, ci dice che dai ragazzi c’è sempre da imparare. Vai sul sito unitalsi.it o chiamaci se hai bisogno di informazioni, non avere paura! È un’esperienza unica.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento