Campi estivi a Monteleco
Per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, a partire dal 6 agosto
Anche quest’anno la colonia estiva di Monteleco apre le sue porte a gruppi parrocchiali, associazioni, ragazzi e ragazze di tutta la città. In queste tre case immerse nella natura, a due minuti dal Passo della Bocchetta, di proprietà della Diocesi di Genova e gestite dal Movimento Ragazzi tramite l’Istituto don Minetti, generazioni di ragazze e ragazzi hanno trascorso le loro estati giocando e condividendo momenti emozionanti di crescita e incontro nella semplicità, sostenuti da tanti educatori gratuitamente al loro servizio e da assistenti spirituali.
Monteleco non ha mai chiuso le sue porte a nessuno: ai campi può venire chiunque! Qualunque sia la sua storia, la sua origine, il suo percorso di ricerca o qualunque tipo di difficoltà stia vivendo. Gli educatori volontari che si formano ogni anno per organizzare e gestire i campi si impegnano ad essere disponibili ad accogliere i ragazzini “sconosciuti”.
Questo si traduce nella possibilità che ragazzi provenienti da famiglie in difficoltà economica o seguite dai servizi, ragazzi che non avrebbero molte altre alternative, possano godere dell’opportunità di una settimana di gioco e vacanza, alla pari dei tanti altri partecipanti, dai più abbienti ai più abbandonati; ragazzi di origine straniera e ragazzi dei quartieri più facoltosi, tutti sotto l’occhio competente degli educatori e degli adulti.
I campi estivi del Movimento Ragazzi sono aperti a tutti i ragazzi e ragazze dagli 8 ai 14 anni. I responsabili sono educatori volontari formati dal Movimento Ragazzi e hanno tra i 19 e i 28 anni. I ragazzi tra i 15 e i 18 anni, formati anch'essi con corsi di formazione al Movimento Ragazzi, sono i capigruppo, referenti delle varie squadre.
L’iscrizione è obbligatoria e va effettuata tramite la segreteria del Movimento Ragazzi a partire dal mese di giugno (lun.-ven. 9-12, mar. e gio. anche 14-17).
Quest’anno le attività partiranno dal tema: “Non siete soli, siate Soli”: nella scoperta che grazie al Sole della nostra vita, Gesù, anche noi possiamo essere Soli! Info: monteleco@movimentoragazzi.org, tel. 010.213897 – 366.2328625.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento